martedì 1 ottobre 2013

Interpellanza Piano Antenne.


  1. Cerquozzi: si chiede se è prevista una modifica del piano antenne e se si prevede la partecipazione dei cittadini nella modifica.
  2. Cerquozzi: al di la del caso specifico tipo cretarola o la corva, è capire se l'amministrazione intende revisionare il piano antenne in toto o in casi specifici. è prevista una revisione e/o un tavolo di discussione?
  3. Franchellucci: non ripeto cose che i cittadini conoscono benissimo. Noi crediamo fortemente nella valenza di quel piano antenne, che è assolutamente coraggioso, perché in altre amministrazioni hanno deciso di non affrontare la situazione. il principio è di dire andiamo a scegliere dei luoghi di proprietà pubblica, l'obiettivo non è fare cassa, ma è di tutelare la salute dei cittadini nel caso in cui le emissioni superassero i termini consentiti. non è segreto che fin dal primo giorno stiamo lavorando per valutare con il gestore una posizione alternativa a quella della rotonda di Cretarola. questo rispetto ad altri è un caso particolare. non è un mistero che io e l'assessore Pasquali stiamo proponendo dei siti di proprietà pubblica alternativi per l'istallazione di quell'antenna. rimaniamo in attesa che arrivi una risposta. se il gestore accetta il cambio di posizione a quel punto ci dovrà essere una modifica del piano.