lunedì 30 settembre 2013

Interpellanza sugli Interventi di Riqualificazione in Piazza Garibaldi


  1. Spina: ci aspettavamo una discussione anticipata perché adesso siamo abbastanza stanchi. Ho visto sulla stampa che il sindaco è uscito con degli articoli su piazza Garibaldi. mi sarei augurato che il sindaco ne parlasse prima in consiglio poi sui giornali. chiediamo al sindaco di farci sapere se il progetto che aveva intrapreso Scotucci troverà attuazione da parte di questa amministrazione, e se si in quali tempi. questo progetto sarà a carattere definitivo o temporaneo, o se l'amministrazione persevererà nell'intento di "riqualificare" costruendo su piazza Garibaldi la famosa palazzina.
  2. Franchellucci: ho scelto di fare quel comunicato stampa per un motivo. a mio parere la messa in sicurezza di piazza ha assunto una dimensione tale solo tramite un'amplificazione distorta da parte della stampa. mi sembrava doveroso da parte mia fare chiarezza sul percorso che da qui a poche settimane ci vedrà coi lavori conclusi. al di là del piano di recupero, c'era da recuperare l'immagine che dava il centro città. gli interventi immediati che bisognava fare sono quelli previsti fin dall'inizio ed una buonissima parte di quelli fa parte anche di alcuni di quei progetti di messa in sicurezza che Scotucci fece vedere ai componenti dell'opposizione. i progetti prevedevano che nel sedime dell'ex comune si prevedeva l'istallazione di qualcosa di diverso rispetto ad una semplice pavimentazione. riempiremo quello spazio adesso recintato con delle betonelle, rimarrà uno spazio aperto accessibile a tutti. interventi fatti in economia. sappiamo tutti benissimo che li è previsto un piano di recupero che per ragioni di ordine di mercato non lo rendono possibile, cercheremo un privato che può realizzare quel piano di recupero. qualora questo privato non si trovasse è normale che la maggioranza rivedrà il piano di recupero.